Foto Reggia di Caserta la residenza reale

Reggia di Caserta, c’è poco altro da dire descrivendo la bellissima giornata passata presso uno dei siti più belli del mondo; fu voluto dal re di Napoli Carlo di Borbone, nella seconda metà del ‘700; lo scopo era quello di imitare la Reggia di Versailles, fu commissionato all’architetto Luigi Vanvitelli, che morì un’anno prima dell’inaugurazione lasciando al figlio Carlo l’onere di terminare l’opera.

Read More

Impressioni sul Fujinon XF 16-55mmF2.8 R LM WR

E’ stata una scelta sofferta, dettata da alcune recensioni contrastanti, che oltre a lodarne le qualità ottiche e costruttive, rimarcavano il fatto che il Fujinon XF 16-55mmF2.8 R LM WR risultava pesante ed ingombrante in confronto al Fujifilm XF 18-55 f/2.8-4R LM OIS, in dotazione con le fotocamere Fuji. Ad un certo punto capito in una recensione che affermava semplicemente di scattare per rendersi conto dell’elevata qualità della lente; a quel punto, seguendo l’istinto, ho venduto il vecchio obiettivo e acquistato il nuovo.

Read More

Impressioni sul Fujinon XC 50-230mm f/4.5-6.7 OIS

Avendo subito il furto del Fujinon XF55-200mmF3.5-4.8 R LM OIS (numero seriale 38A03914), ho deciso per adesso di prendere il suo fratello minore, il Fujinon XC 50-230mm f/4.5-6.7 OIS, la sua focale equivalente corrisponde in formato 35mm ad un 76-350mm; la serie XC si differenzia principalmente per un uso maggiore di materiali plastici, compresa la baionetta di innesto, minore luminosità complessiva e la mancanza di ghiera dei diaframmi.

Read More

Foto l’Ingrediente Segreto

Sono veramente lieto di aver collaborato, come consulenza per la stesura del sito www.ingredientesegreto.it e la realizzazione delle fotografie degli ottimi prodotti dell’attività. L’Ingrediente Segreto nasce dalla passione per la pasta. Pastificio un po’ insolito, da loro ogni cliente può scegliere il tipo di pasta fatta in casa e abbinarci uno degli oltre 20 condimenti cucinati espressi.

Read More

Impressioni sulla Fuji X-T1

Alla fine ho ceduto alle lusinghe della Fuji X-T1, ho avuto modo di provarla ed è scattata una reazione a catena che mi ha portato a vendere tutto il mio corredo Nikon reflex full frame, dopo più di 20 anni di utilizzo, poi ho venduto la Fuji X-E2 ed acquistato la nuova. Tutto iniziò per gioco quasi un anno fa quando acquistai la Fuji X-E1, tenendomi la Nikon D700 per i viaggi importanti o per lavoro.

Read More

Impressioni sul Fujinon XF 55-200 f/3.5-4.8 LM OIS

Purtroppo ho subito il furto in casa del mio zoom FUJINON XF55-200mmF3.5-4.8 R LM OIS serial number: 38A03914, chiedo per cortesia a tutti gli utenti Fuji interessati all’acquisto dello stesso usato, di stare attenti agli annunci privati e di verificare sempre il seriale del prodotto, la lente è senza scatola, vi chiedo di condividere per favore alle persone che utilizzano prodotti Fujifilm. Grazie, Vincenzo Sagnotti

Read More

Impressioni sulla Fuji X-E2

L’articolo è strettamente collegato a quello dedicato alle impressioni sulla Fuji X-E1, la Fuji X-E2 è la sua naturale evoluzione, apparentemente identica alla prima, Fuji ha in realtà lavorato in maniera egregia ottimizzando e migliorando un progetto già di ottimo livello, a cominciare con l’evoluzione del processore X-Trans™* CMOS II e del nuovo sensore d’immagine EXR Processor II, sempre da 16 megapixel.

Read More
Page 1 of 212