Foto Cilento Cannicchio

I primi riferimenti storici a Cannicchio risalgono al 994 d.C., nei quali si fa riferimento alla Chiesa di Sancto Primo de Canniclio, il borgo è caratterizzato dalla forma allungata dovuto al crinale sul quale si appoggia, si comprende che le origini sono di una struttura difensiva dal momento che offre una vista completa del territorio ma soprattutto del mare dal quale provenivano le invasioni.

Dal punto di vista personale, visto il periodo, ho potuto passeggiare per il paese completamente solo, nel silenzio più assoluto, fortunatamente  la chiesa era aperta, al ritorno sento improvvisamente una voce che mi da il buongiorno, alzo la testa e proprio sopra di me una signora sul balcone, ricambio il saluto, c’è qualcosa di magico in questo luogo.

Vi lascio alla consueta galleria fotografica, invito chiunque volesse passare le vacanze in Cilento, di venire a Cannicchio presso Villa Canniclo.



Vincenzo Sagnotti © Tutti i diritti sono riservati. Si vieta la copia, l’estrazione, il collegamento ed ogni altro uso, in qualsiasi forma, non espressamente autorizzato di ogni materiale ed informazione contenuta nelle pagine del sito.