Photolysis.net 2.0

Sono lieto di annunciare la seconda release del mio sito fotografico www.photolysis.net che raccoglie una selezione dei miei scatti, le gallerie complete, invece, le trovate sul presente sito. Ho deciso di rinnovare completamente Photolysis perchè è nata l’esigenza di raggruppare per categoria o progetto gli scatti singoli realizzati nell’arco degli anni.

Il sito è basato su WordPress, la stessa piattaforma di Mediaforme, il template utilizzato mi ha fatto soffrire non poco, ma alla fine sono comunque soddisfatto del risultato finale, la pagina principale si presenta con le miniature divise per tema, cliccando su di esse si visualizza la galleria relativa all’argomento selezionato, l’effetto grafico è basato sul plugin “Lightbox” che permette di isolare il contenuto fotografico dallo sfondo del sito che viene parzialmente oscurato.

A differenza della versione precedente ho deciso di togliere la possibilità di commentare le fotografie, che comunque sono visualizzabili sui social network come Flickr o 500px. Buona visione.



Vincenzo Sagnotti © Tutti i diritti sono riservati. Si vieta la copia, l’estrazione, il collegamento ed ogni altro uso, in qualsiasi forma, non espressamente autorizzato di ogni materiale ed informazione contenuta nelle pagine del sito.