Foto Puglia

Per vari motivi nella mia vita mi sono spesso ritrovato in Puglia, che considero ormai una seconda casa, non la vedo più con l’occhio del turista, ma più in profondità, non ci si ferma più ad osservare, si entra nel dettaglio, la terra, le case, i monumenti, gli uomini, le donne e gli animali diventano un unico elemento.

La Puglia ha enormi potenzialità ambientali e turistiche, a patto che lo si capisca, sembra un ragionamento ovvio, è una terra forte e fragile allo stesso tempo, pura in luoghi dove il tempo pare si sia fermato, e a rischio ecologico e di abusivismo selvaggio in altri punti, ritengo sia la regione del meridione con più possibilità di diventare un modello.

La galleria fotografica si concentra sulla regione che comprende le province di Taranto, Bari e Brindisi, la Valle d’Itria, Martina Franca, Carovigno, Cisternino, Ostuni, Mesagne, Oria sono assolutamente da visitare, in primavera i prati sostituiscono in gran parte la terra rossa dell’estate.

Ma la Puglia è anche il Salento a sud, bello e orgoglioso, le Murge a nord, Castel del Monte, Trani … la lista è infinita, ora spazio alle foto.


Vincenzo Sagnotti © Tutti i diritti sono riservati. Si vieta la copia, l’estrazione, il collegamento ed ogni altro uso, in qualsiasi forma, non espressamente autorizzato di ogni materiale ed informazione contenuta nelle pagine del sito.