Foto Perugia

Non so perchè, ma pur essendo stato a Perugia più volte negli anni passati non avevo mai realizzato foto, stavolta ho avuto un’ora circa per scattarne qualcuna, il giorno in cui partiva la Marcia della Pace in direzione Assisi, abbiamo accompagnato la marcia fino a Ponte San Giovanni e poi trascorso qualche ora tra Perugia e dintorni.
E’ sicuramente una delle mie città preferite, tra quelle in cui forse potrei anche abitare, oltre alla famosa Piazza IV Novembre ex Piazza Grande, con la bellissima Fontana Maggiore, ciò che consiglio è camminare senza fretta tra i numerosi e incantevoli vicoli, che prima o poi porteranno ad una piazza o monumento simbolo della città, alzare la testa perchè Perugia spesso sorprende verso l’alto, soprattutto le volte che sono gigantesche ma appaiono leggere e sospese.
Tra le cose che amo è l’uso sapiente del marmo bianco e dei mattoni rossi che si alternano senza apparente ordine, il risultato finale sembra studiato da un architetto.
Per finire da non sottovalutare che a Perugia ed in Umbria si mangia e si beve divinamente, dopo ore di cammino è giusto dare spazio ai nostri vizi capitali, consiglio l’Agriturismo Torre Rosa presso Corciano, poco fuori Perugia.



Vincenzo Sagnotti © Tutti i diritti sono riservati. Si vieta la copia, l’estrazione, il collegamento ed ogni altro uso, in qualsiasi forma, non espressamente autorizzato di ogni materiale ed informazione contenuta nelle pagine del sito.