Foto Monte Vettore

In occasione del suo compleanno Giovanna ha organizzato un weekend all’insegna della montagna, sabato e domenica sul Monte Vettore, con pernottamento al Rifugio degli Alpini, l’accoglienza è stata ottima, la serata fredda e ventosa, siamo arrivati in tempo per vedere il Monte Vettore al tramonto, qualche foto e poi tutti intorno al tavolo a festeggiare.

La mattina successiva, è bastato affacciarsi alla finestra per capire che sarebbe stata la giornata perfetta, considerando che siamo a metà novembre, ci incamminiamo verso la montagna, il gruppo è abbastanza eterogeneo, alla prima rampa è già visibile la piana di Castelluccio di Norcia, sembra una steppa siberiana, mancano i colori dei fiori ma il suo fascino rimane invariato.

Il panorama è incredibile da ogni punto di vista, unico rammarico non essere arrivato fino in vetta causa scarpa non adatta all’ultimo tratto innevato, tipico incidente di percorso dell’animale metropolitano … sarà per la prossima volta.
Al ritorno la stanchezza e la fame si fanno sentire, nonostante sia già pomeriggio inoltrato al rifugio riescono a sfornare delizie di ogni tipo, il weekend perfetto.


Vincenzo Sagnotti © Tutti i diritti sono riservati.Si vieta la copia, l’estrazione, il collegamento ed ogni altro uso, in qualsiasi forma, non espressamente autorizzato di ogni materiale ed informazione contenuta nelle pagine del sito.