Foto Dolomiti Passo Nigra e Lago Carezza

Un misto tra gita in macchina e leggera escursione, il percorso passa sotto tutto il Catinaccio (Rosengarten), la strada è bellissima, giriamo seguendo le indicazioni per il Lago di Carezza (Karersee), ci fermiamo appena possibile, per proseguire a piedi, la camminata è tutta in piano, tutta sottobosco, forse tra i più belli di tutta la vacanza, nulla di impegnativo, fino a giungere al lago incastonato nella foresta con vista sulla catena del Latemar, che si specchia nell’acqua trasparente con la dominante verde dovuta alla vegetazione ed ai riflessi degli alberi circostanti.

Non mi aspettavo che il lago avesse un comodo parcheggio con entrata diretta sul percorso che lo circonda, di conseguenza la quantità di turisti pigri presenti mi ha preso di sorpresa, sono comunque contento di esserci arrivato a piedi, due giri di lago per scattare foto, purtroppo l’orario mattiniero e la foschia presente non mi hanno permesso di trovare la luce ideale, solitamente presente il tardo pomeriggio.

Per compensare la delusione fotografica, non potevo fare altro che fermarmi al rifugio di Passo Nigra (Nigerpass), e ordinare una birra ed un piatto di carne e polenta, tempo di digerire e via con la sauna, il bagno turco e l’area benessere del mio albergo.



Vincenzo Sagnotti © Tutti i diritti sono riservati. Si vieta la copia, l’estrazione, il collegamento ed ogni altro uso, in qualsiasi forma, non espressamente autorizzato di ogni materiale ed informazione contenuta nelle pagine del sito.