Foto Fuji X-T1 nella fattoria degli animali

Articolo tra il leggero ed il tecnico, mi sono ritrovato a fare una passeggiata in un parco per bambini a tema animali, occasione per poter allenare l’occhio e i propri mezzi tecnici a disposizione, lo consiglio a tutti; anche se non corrisponde proprio ad un avventuroso safari africano, fotografare gli animali è sempre impegnativo.

Anche se in cattività gli animali sono soggetti sempre in movimento, scattare con un teleobiettivo è sempre qualcosa di impegnativo e divertente e ci si tiene in forma dal punto di vista puramente fotografico. La mia apparecchiatura è la mia inseparabile Fuji X-T1, in questo caso accompagnata dallo zoom tele Fujinon XF 55-200 f/3.5-4.8 LM OIS, di cui ho già scritto tempo fa una recensione.
Ho giocato un po’ con le funzioni di inseguimento automatico dell’ultimo firmware, tutto sommato si comporta bene, anche se ancora manca un po’ per raggiungere il livello di reflex professionali. La mia impressione è che invece sia diventato più preciso al momento dello scatto, quasi sempre gli occhi degli animali sono risultati perfettamente a fuoco. Per quanto concerne la definizione e la gamma colore, la Fuji mi stupisce sempre di più; considerando che scatto direttamente in jpg, perché le reputo di qualità altissima. Vi lascio agli scatti per poter anche voi verificare di persona, buona visione. Per la cronaca il parco si trova a Castel Fusano, vicino a Ostia, il loro sito è raggiungibile su http://www.parcofattoria.it.



Vincenzo Sagnotti © Tutti i diritti sono riservati. Si vieta la copia, l’estrazione, il collegamento ed ogni altro uso, in qualsiasi forma, non espressamente autorizzato di ogni materiale ed informazione contenuta nelle pagine del sito.