Foto Monte Terminillo

Primo articolo dedicato ad un monte, in questo caso il Terminillo, detto anche la montagna di Roma. Alto poco più di 2200 metri, è frequentato da sciatori in inverno e da persone particolarmente intelligenti nelle torridi estati romane, che, invece di affollare spiagge improbabili del litorale laziale o peggio ancora abbrutirsi in un centro commerciale, preferiscono la pace, la quiete, aria fresca e salubre ed uno scenario mozzafiato.

Sono colpito dalle poche persone presenti, considerando che siamo a metà luglio, c’è chi prende il sole con sdraio annessa, chi organizza picnic all’ombra dei faggeti; d’altra parte egoisticamente posso dire meno male che la gran parte dei romani preferisce stressarsi anche il weekend lasciando a noi agnostici del consumismo godere della natura e dell’arte presente a pochi chilometri da casa. Rileggendomi noto una leggera vena polemica.



Vincenzo Sagnotti © Tutti i diritti sono riservati. Si vieta la copia, l’estrazione, il collegamento ed ogni altro uso, in qualsiasi forma, non espressamente autorizzato di ogni materiale ed informazione contenuta nelle pagine del sito.