Foto Roma Archeofest 2019

Sono veramente lieto di pubblicare le fotografie scattate durante la manifestazione Archeofest 2019, il festival di Archeologia sperimentale ideato e organizzato dall’Associazione Culturale Paleoes – eXperimentalTech ArcheoDrome, che giunge quest’anno alla sua sesta edizione, realizzata in collaborazione con il Museo delle Civiltà, il Museo Nazionale Etrusco di Villa Giulia e l’Istituto Centrale per la Demoetnoantropologia. Anche quest’anno l’evento sarà ospitato in due contesti d’eccezione: il Museo Nazionale Etrusco di Villa Giulia e il Museo delle Civiltà.

In questo caso le foto sono inerenti all’evento tenuto presso il Museo Nazionale Preistorico Etnografico Luigi Pigorini di Roma, il giorno 6 Aprile 2019. Gli archeologi sperimentali studiano e mostrano come venivano prodotti manufatti di ogni genere prima dell’avvento delle prime civiltà antiche, esempio età del Bronzo; in particolare questa edizione era rivolta attenzione particolare alla metallurgia di questa epoca.



Vincenzo Sagnotti © Tutti i diritti sono riservati
. Si vieta la copia, l’estrazione, il collegamento ed ogni altro uso, in qualsiasi forma, non espressamente autorizzato di ogni materiale ed informazione contenuta nelle pagine del sito.