Foto Murales di Tor Marancia Roma

Come trasformare un quartiere in qualcosa di unico nel suo genere a Roma, sono tanti gli esempi di street art anche nella capitale, ma per concentrazione e livello artistico i murales di Tor Marancia sono qualcosa che pone questo tipo di arte di strada ai massimi esempi. I murales sono realizzati all’interno di un lotto, furono inaugurati ad inizio 2015, grazie al progetto Big City Life, iniziativa di arte pubblica partecipata per la riqualificazione urbana, culturale e sociale.

Avendo frequentato le scuole superiori proprio in quel quartiere ci tenevo a visitarli e fotografare le opere, per cui condivido ben volentieri la corposa galleria; Roma ha bisogno di questo tipo di progetti, numerose sono le zone periferiche che grazie all’arte potrebbero accrescere la coscienza civile, sociale di chi ci abita e di chi si accinge a visitare.



Vincenzo Sagnotti © Tutti i diritti sono riservati. Si vieta la copia, l’estrazione, il collegamento ed ogni altro uso, in qualsiasi forma, non espressamente autorizzato di ogni materiale ed informazione contenuta nelle pagine del sito.