Foto Rocca Calascio 2

L’articolo si lega a quello di alcuni anni fa, link, Rocca Calascio sei anni dopo, all’epoca era innevato, stavolta maggio fa esplodere la natura con tutte le tonalità di verde, questo è un luogo magico, sempre bellissimo a prescindere dalle stagioni, la rocca ha origini addirittura intorno all’anno mille, la chiesa di Santa Maria della Pietà fu costruita invece tra il XVI ed il XVII secolo.

E’ uno di quei luoghi che mantengono qualcosa di vitale nonostante abbandonati e non più integri, come nel caso della rocca, la magia del passato che non muore mai. Più il posto è bello e più preferisco dare spazio alla fotografia piuttosto che alle parole, in questo caso sono stato contagiato da bulimia fotografica, la galleria è molto corposa, ma si sa, le fotografie so’ pezzi ‘e core e non sono riuscito a fare selezione.



Vincenzo Sagnotti © Tutti i diritti sono riservati. Si vieta la copia, l’estrazione, il collegamento ed ogni altro uso, in qualsiasi forma, non espressamente autorizzato di ogni materiale ed informazione contenuta nelle pagine del sito.