Foto Fara in Sabina

Certe volte si fanno strane associazioni dei luoghi, per esempio ho sempre visto Fara in Sabina come la fermata finale del treno per l’Aeroporto di Fiumicino in direzione opposta, di conseguenza l’ho sempre immaginato come un agglomerato urbano moderno costruito più o meno casualmente in Sabina.

Vengo invece a scoprire che trattasi di luogo molto affascinante caratterizzato dalla presenza del Monastero delle Clarisse Eremite costruito direttamente nel castello medievale, nonostante la giornata grigia è piacevole passeggiare nei vicoli del borgo, in periodi non turistici si ha la sensazione di essere un esploratore alla prima scoperta di luoghi abbandonati, per quanto riguarda la galleria fotografica ho deciso di scattare interamente in bianco e nero per rafforzare il senso del passato che aleggia in questi luoghi.




Vincenzo Sagnotti © Tutti i diritti sono riservati. Si vieta la copia, l’estrazione, il collegamento ed ogni altro uso, in qualsiasi forma, non espressamente autorizzato di ogni materiale ed informazione contenuta nelle pagine del sito.