Foto Mormanno

Dopo l’intensa esperienza a Laino Borgo e Laino CastelloFrancesco M.T. Tarantino ci fa da preziosa guida nel suo paese natio, Mormanno, anch’esso arroccato sulle dure rocce calabresi, la cui origine è probabilmente longobarda, dopo la pace che ha caratterizzato le visite a Cleto, Savuto e Laino, Mormanno appare piena di vita, anche di esagerato traffico, Francesco ci accompagna in ogni luogo che per noi sarebbe stato inaccessibile, si evince che è una vera e propria istituzione nel suo paese, grazie a lui entriamo nella bellissima Cattedrale di Santa Maria del Colle, visitando anche le stanze normalmente proibite, ci desta impressione la Madonna Nera custodita all’interno della chiesa, passeggiamo per i vicoli, scoprendo un altro gioiello di questa terra.
Dopo aver trascorso tutta la giornata insieme, ci dispiace salutare Francesco, spero di aver ancora occasione di incontrarlo e invito a leggere le sue poesie, lascio ai lettori il ricordo personale attraverso la galleria fotografica.



Vincenzo Sagnotti © Tutti i diritti sono riservati. Si vieta la copia, l’estrazione, il collegamento ed ogni altro uso, in qualsiasi forma, non espressamente autorizzato di ogni materiale ed informazione contenuta nelle pagine del sito.