Mediaforme Mobile

Grazie all’ottimo plugin per WordPressWPtouch“, Mediaforme.net si può visitare anche nella versione mobile per Apple iOS, Android, Blackberry, Palm OS e Samsung, il pacchetto viene prodotto dalla Bravenewcode.

E’ possibile modificare le pagine da visualizzare, e associare a ciascuna le numerose icone disponibili, in ogni caso vengono dati i parametri per poterle disegnare da soli. L’effetto è ottimo, i post si leggono meglio rispetto alla versione standard, l’unica cosa a cui bisogna stare attenti è verificare il funzionamento di tutti i plugin, nella pagina di impostazione viene comunque presentato un report con quelli che potrebbero essere i bug presenti.

L’installazione avviene con la procedura standard di WordPress, una volta configurato basta collegarsi con un dispositivo tra quelli citati in precedenza e visualizzare le modifiche fino a quando non si è soddisfatti.

Altra cosa importante, in fondo ad ogni pagina c’è un interruttore per poter visualizzare il sito nella versione tradizionale o tornare a quella mobile, un ottimo lavoro fatto dagli sviluppatori, segue piccola galleria degli screenshot.


Vincenzo Sagnotti © Tutti i diritti sono riservati.Si vieta la copia, l’estrazione, il collegamento ed ogni altro uso, in qualsiasi forma, non espressamente autorizzato di ogni materiale ed informazione contenuta nelle pagine del sito.