Escursione Monte Catillo a Tivoli

Pubblico volentieri gli scatti realizzati durante escursione alla Riserva Naturale Monte Catillo, nei pressi di Tivoli, vicino Roma, partenza presso Villa Gregoriana, organizzata benissimo da Francesca di Verdeacqua. Un percorso non lungo, circa 10 km, pendenza 400 mt, ma un territorio molto vario, i momenti più intensi presso la “Sughereta di Sirividola“. Molto visibili, purtroppo le tracce del grande incendio dell’Agosto 2021, ma la natura rinasce, qualunque sia la distruzione, una lezione da ricordare quando si tratta di rialzarsi nella vita.

I boschi mi danno una pace interiore incredibile, trovo il massino dell’armonia con la natura in questi luoghi; dopo la pausa in un’area verde attrezzata, ritorniamo, la fine escursione prevede visita al centro storico di Tivoli e inaspettata birretta, dove nonostante la maggiorparte di noi si sia conosciuta la mattina, si chiacchiara come se ci frequentassimo da tempo, sarà anche per la birra? A parte la battuta, vi lascio agli scatti, la luce non è un granché per cui ho cercato di ottimizzare al massimo i soggetti migliori. Il lupo è posticcio, è un cane lupo cecoslovacco, ciò non toglie il fatto che, nel dubbio, ci siamo tenuti a distanza 😉


Vincenzo Sagnotti © Tutti i diritti sono riservati. Si vieta la copia, l’estrazione, il collegamento ed ogni altro uso, in qualsiasi forma, non espressamente autorizzato di ogni materiale ed informazione contenuta nelle pagine del sito.