Foto Lucca

A completare il fine vacanza, ci si ferma a Lucca, altro gioiello che si stacca dallo stile delle altre città toscane, mi da l’impressione che sia la classica terra di mezzo, che raccoglie tradizioni di più regioni, passeggiare per i vicoli e visitare le numerose chiese è un piacere specie in una giornata come quella che ci ha accolto. Una menzione speciale alla Piazza dell’Anfiteatro, tutta Lucca gira intorno a questo fulcro vitale della città toscana.

Ritorno da Firenze a Roma seguendo l’antica Cassia, velocità media 60 km/h, intersecando le colline del Chianti, il Senese, la Val D’Orcia e il non meno affascinante Viterbese laziale.
La vacanza partita dalle Dolomiti è giunta al termine, i ricordi restano, dovremmo tutti amare e rispettare di più il nostro paese …



Vincenzo Sagnotti © Tutti i diritti sono riservati. Si vieta la copia, l’estrazione, il collegamento ed ogni altro uso, in qualsiasi forma, non espressamente autorizzato di ogni materiale ed informazione contenuta nelle pagine del sito.