Foto La Pelosa Sardegna

Nella vita alcune volte coincidono gli stati d’animo con i luoghi, dove corpo e spirito si ritrovano in perfetta armonia, quando questo accade, le energie generano un equilibrio, di cui quasi ci si meraviglia. Pur trovandosi in vacanza, non necessariamente ciò accade, alla Spiaggia della Pelosa, in Sardegna invece svegliarsi ogni giorno all’alba per ammirare e immortalare la bellezza del luogo, è stato naturale come bere un bicchiere d’acqua.
Nessuna sveglia forzata, mente e corpo interagiscono in base alla luce naturale; trovarsi quasi soli in questo paradiso alle prime ore del giorno è stato un onore, qualcosa che tutti dovrebbero ricercare nella propria vita. Per me, che non sono proprio un’uomo di mare, restare 12 ore in spiaggia all’ombra dei bellissimi pini mediterranei, piegati dal forte e quotidiano vento, può dipendere solo dalla magia del luogo. Arrivederci Sardegna, ho tanto ancora da imparare.
La trasparenza del mare, la sabbia bianca e incontaminata, la posizione delle isole frontali creano un paesaggio quasi perfetto; ma è probabilmente l’isolotto con la torre cinquecentesca costruita dagli spagnoli, che determina il tocco magico.
Da un punto di vista più tecnico e fotografico è la prima vacanza vera scattata con la Fuji X-T2, che, nonostante avessi pochi dubbi, ha confermato di essere una compagna di viaggio eccezionale per versatilità, maneggevolezza e robustezza. Buona visione, consiglio comunque almeno una volta nella vita di visitare con i vostri occhi questi luoghi.



Vincenzo Sagnotti © Tutti i diritti sono riservati.
 Si vieta la copia, l’estrazione, il collegamento ed ogni altro uso, in qualsiasi forma, non espressamente autorizzato di ogni materiale ed informazione contenuta nelle pagine del sito.