Scatti di viaggio con iPhone 7 Plus – Sardegna Stintino La Pelosa

E’ la prima volta che pubblico una galleria fotografica realizzata con uno smartphone, in particolare un iPhone 7 Plus; devo ammettere che è molto divertente perché si scatta con leggerezza pur ricercando l’inquadratura e l’esposizione corretta; inoltre ho scoperto che spesso scattando con l’iPhone memorizzo inquadrature e luoghi che poi immortalo con mia la fotocamera, un po’ come si faceva una volta realizzando pre-scatti con la Polaroid per poi scattare con le professionali.

Diciamo che ha aiutato anche la meravigliosa location sarda della Spiaggia della Pelosa nei pressi di Stintino. L’uso della doppia fotocamera permette di lavorare come se avessi una biottica, inoltre l’effetto profondità permette fuori fuoco realizzabili normalmente con obiettivi costosi per la loro apertura di diaframma; devo ammettere che mi ha sorpreso per la velocità di esecuzione con o senza effetto defocus. Vi lascio alla galleria, le foto sono state post-prodotte con lo stesso software e procedura che utilizzo per gli scatti con la fotocamera, buona visione.



Vincenzo Sagnotti © Tutti i diritti sono riservati.
 Si vieta la copia, l’estrazione, il collegamento ed ogni altro uso, in qualsiasi forma, non espressamente autorizzato di ogni materiale ed informazione contenuta nelle pagine del sito.