Foto Lago di Caldaro – Kalterer See

Qualche scatto della giornata trascorsa presso il Lago di Caldaro, che è il più grande specchio d’acqua naturale della provincia autonoma di Bolzano. È situato nell’Oltradige a 216 mt nel comune di Caldaro a circa 20 km da Bolzano. Per godersi il panorama del lago dall’alto consiglio di seguire il sentiero che porta alla rocca abbandonata nota come Leuchtenburg, castello costruito tra il 1200 ed il 1250, che consentiva un controllo del territorio in vasta scala.
Pranzo al sacco e ridiscesa per godersi il pomeriggio su un bellissimo prato all’inglese che funge da spiaggetta, aspettando il tramonto, la luce radente crea un magnifico effetto sui numerosi vigneti posti in altura, la zona fornisce vini di altissima qualità, per cui per terminare perfettamente la giornata consiglio di rimanere a cena in uno dei locali e produttori di vino della zona.



Vincenzo Sagnotti © Tutti i diritti sono riservati. Si vieta la copia, l’estrazione, il collegamento ed ogni altro uso, in qualsiasi forma, non espressamente autorizzato di ogni materiale ed informazione contenuta nelle pagine del sito.