Foto Sacro Speco e Subiaco

Dedicai un articolo al Santuario del Sacro Speco qualche anno fa, ma dovevo raccogliere più materiale fotografico, per cui sono lieto di pubblicarne un altro più completo relativo al primo eremo di San Benedetto da Norcia del VI secolo. Nei secoli successivi fu trasformato nel gioiello incastonato sulla parete del Monte Taleo, nei pressi di Subiaco. Un luogo pieno di misticismo, non si può non esserne influenzato a prescindere dalla propria fede.

Insieme alle foto del santuario troverete alcuni scatti di Subiaco, vale la pena vista la vicinanza di visitare il paese fino alla Rocca dei Borgia posta sulla prossimità, consiglio infine di verificare gli orari di apertura del Sacro Speco, la luce migliore si presenta alle 15, alla riapertura pomeridiana del luogo.



Vincenzo Sagnotti © Tutti i diritti sono riservati. Si vieta la copia, l’estrazione, il collegamento ed ogni altro uso, in qualsiasi forma, non espressamente autorizzato di ogni materiale ed informazione contenuta nelle pagine del sito.