Foto Tarquinia

Spiegare Tarquinia in un articolo è veramente complesso, testi e foto sono dedicati alla città e non ai reperti etruschi dei dintorni, questo è un luogo dove bisognerebbe passare una breve vacanza per la quantità di storia, arte e paesaggio concentrata nel territorio. Qui si è fatta la storia degli etruschi e dei romani, di qui sono passati gli ostrogoti di Teodorico, i longobardi, fu cinta d’assedio da Federico II di Svevia solo per fare alcuni esempi.

Consiglio di dedicare un’intera giornata, godere delle bellissime vie e piazze, delle chiese, in particolare sono rimasto folgorato da Santa Maria in Castello e da Piazza Giacomo Matteotti, per finire un aperitivo in un locale alla fine di via Alberata Dante Alighieri, dove si può godere del bellissimo paesaggio grazie alla terrazza panoramica. La galleria fotografica è corposa, spero aiuti a descrivere il luogo.



Vincenzo Sagnotti © Tutti i diritti sono riservati. Si vieta la copia, l’estrazione, il collegamento ed ogni altro uso, in qualsiasi forma, non espressamente autorizzato di ogni materiale ed informazione contenuta nelle pagine del sito.